fbpx
 

Test tampone sull’efficacia dei nostri sistemi di sanificazione

Test tampone sull’efficacia dei nostri sistemi di sanificazione

Condividilo su:

Sui numerosi sistemi di sanificazione si sta creando una grande confusione negli ultimi tempi. Le tecnologie e i dispositivi attualmente presenti sul mercato sono tutti diversi e non sempre garantiscono uguali livelli di efficacia.

Risulta quindi molto importante scegliere con cura le miglior soluzioni e per farlo abbiamo bisogno di una documentazione affidabile.

I nostri test su Techno Vertical Defender

Noi di Sanificazione Perfetta abbiamo voluto testare fino in fondo l’efficacia dei nostri sistemi affidando la misurazione dei risultati ad un laboratorio di analisi chimico-fisiche-biologiche.

Un gruppo di specialisti ha quindi effettuato dei test-tampone per valutare i risultati dell’azione di Techno Vertical Defender sulle superfici di un ambiente chiuso.

Oggi finalmente vi raccontiamo come è andata.

Anzitutto, il test tampone è stato effettuato in due momenti diversi. La prima volta, abbiamo azionato Techno Vertical Defender senza sottoporre le superfici e gli oggetti nella stanza a una regolare pulizia ordinaria.

La seconda volta invece, abbiamo sperimentato l’azione della macchina nello stesso ambiente, ma precedentemente pulito come normalmente si fa all’interno di un negozio o ufficio. 

La differenza sulle superfici: meglio se sono state pulite prima

Nei due grafici che seguono, sono rappresentati i valori della contaminazione microbica sulle superfici PRIMA e DOPO la nebulizzazione con il nostro dispositivo. Ovviamente la macchina è stata rigorosamente alimentata con l’apposito liquido TermoSan.

Il primo grafico si riferisce ai risultati ottenuti su superfici precedentemente NON pulite con procedure di routine.
La carica microbica scende significativamente, ma non si azzera del tutto.

Il secondo grafico riporta i valori ottenuti dopo una normale operazione di pulizia delle superfici da trattare.
Qui il risultato è praticamente ottimale: l’azione di Techno Vertical Defender ha spazzato via qualsiasi agente batterico o virale.

A seguito dell’analisi dei tamponi il laboratorio di analisi chimico-fisiche-biologiche ha decretato l’idoneità unanime dei nostri sistemi di sanificazione.

Siamo stati molto felici di questa conferma, ma riteniamo che il dato veramente interessante sia un altro. Per raggiungere questi risultati occorre in genere chiedere l’intervento di una ditta specializzata. Qui invece non è servito l’intervento di terzi, è bastato anzi versare il liquido Termo San nel dispositivo e azionare la leva di accensione.

Conclusioni

E’ giusto e saggio dubitare dell’efficacia di soluzioni fino ad oggi praticamente sconosciute.

Il coronavirus ha generato un gran numero di offerte in tema di sanificazione o igienizzazione degli ambienti: del resto è ciò che il mercato richiede di più in questo momento storico.

Anche Sanificazione Perfetta nasce in piena pandemia, ma con una piccola differenza: alle sue spalle ci sono due prestigiose e storiche aziende.

La prima, opera da 20 anni in Italia producendo specifici macchinari per effetti speciali. La seconda, opera da sempre in campo chimico-farmaceutico, e in termini di prodotto sa il fatto suo. 

Dall’incontro di queste esperienze, quindi, c’era da aspettarsi un ottimo risultato, e il test tampone ci ha dato ragione.

 

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

No Comments

Post A Comment

Apri chat
Hai bisogno di una consulenza gratuita?
Se hai bisogno di aiuto per capire quali prodotti o quali dispositivi sono adatti al tuo ambiente,
richiedici una consulenza gratuita e senza impegno
Powered by