fbpx
 

Mai più mascherine nell’ambiente: ecco il box che le sanifica

Mai più mascherine nell’ambiente: ecco il box che le sanifica

Condividilo su:

Boom di mascherine fra i rifiuti, ma si possono riutilizzare con il box a UVC-UVA

Sono tantissime le mascherine monouso gettate qua e là ai bordi delle strade o nei cassonetti, ed è già allarme in tutto il mondo per l’eccesso di rifiuti dovuti alle precauzioni necessarie a contenere il contagio da Coronavirus.

L’uso delle mascherine è certamente una necessità in questo momento, perché ci protegge dalle goccioline presenti nell’aria impedendo il contatto con naso e bocca.

Le mascherine monouso rappresentano poi la soluzione più comoda, dato che non è necessario lavarle ogni volta che mettiamo piede fuori casa, ma anche la meno eco-friendly.

Vero è che le monouso sono ormai facilmente reperibili, ma se ogni passeggiata equivale a una mascherina, il rischio inquinamento cresce in modo esponenziale.

Abbiamo progettato un box sanificante per mascherine monouso a partire dalle classiche lampade UV

Ispirati da un piccolo dispositivo di disinfezione a mano, apparso recentemente sul sito di alcuni produttori cinesi, e con la disponibilità delle nostre lampade a UV già in commercio, abbiamo immaginato una soluzione per contenere lo spreco eccessivo di mascherine monouso: un box sanificante che le rende riutilizzabili.

Funziona così: all’interno della scatola è posta una lampada a raggi ultravioletti in grado di distruggere la struttura molecolare dei segmenti di DNA ed RNA al suo interno, impedendone così la riproduzione.

Bastano pochi minuti e la mascherina, posizionata dentro la scatola, risulta totalmente sterilizzata e pronta per un nuovo utilizzo.

Una sanificazione in totale sicurezza

La lampada a raggi UV emana una luce fortissima che è dannosa per l’occhio umano. Ecco perché la scatola: una volta chiusa, l’operazione può essere svolta in tutta sicurezza senza alcun rischio per la persona.

No Comments

Post A Comment

Apri chat
Hai bisogno di una consulenza gratuita?
Se hai bisogno di aiuto per capire quali prodotti o quali dispositivi sono adatti al tuo ambiente,
richiedici una consulenza gratuita e senza impegno
Powered by