fbpx
 

Il Covid resiste nell’ambiente per ore: bisogna sanificare tutti i giorni

Il Covid resiste nell’ambiente per ore: bisogna sanificare tutti i giorni

Condividilo su:

Il 24 ottobre è entrato in vigore il nuovo DPCM e fra proteste e manifestazioni siamo ancora una volta a una stretta che limita le nostre vite e le nostre libertà personali.

L’aumento vertiginoso della curva dei contagi preoccupa non poco ciascuno di noi e questi numeri in costante ascesa impongono – a prescindere dalle decisioni del governo – una grande attenzione in tutte le attività quotidiane.

Se da una parte abbiamo nostro malgrado interiorizzato le misure di protezione individuale (distanziamento, mascherina, igienizzazione costante delle mani), dall’altra siamo meno puntuali e precisi in merito agli ambienti che frequentiamo.

Un recente studio conferma che il covid-19 resiste almeno 3 ore negli ambienti

Questo è un tempo adeguato per l’esposizione, l’inalazione e l’infezione che si verificano sia vicino che lontano da una fonte di contagio.

Stando a quanto afferma lo studio cinese, la trasmissione COVID-19 avviene principalmente da parte di goccioline respiratorie a breve distanza. Purtroppo però in un ambiente relativamente chiuso e per lungo tempo esposto a elevate concentrazioni di aerosol il rischio resta ed è anche alto.

Questo perché le particelle più grandi non cadono immediatamente a terra ma rimangono nell’aria per diversi minuti, mentre le più piccole rimangono nell’aria per molti minuti o addirittura ore

Tutti coloro che occupano spazi poco aerati quindi sono esposti al rischio di inalazione di particelle presenti nell’aria, nonché quelle che si depositano sulle superfici, con cui si entra facilmente e spesso inconsapevolmente a contatto.

È il caso delle scuole, degli ospedali, degli uffici e in generale tutti gli ambienti non soggetti a sanificazione quotidiana.

Disinfezione e sanificazione frequente degli ambienti sono l’unica vera forma di protezione

Dall’esplosione della pandemia a oggi tutti coloro che gestiscono un’attività, un ufficio o un esercizio commerciale hanno provveduto alla sanificazione dei locali almeno una volta. I più scrupolosi hanno magari contattato ditte esterne con una cadenza periodica più o meno frequente.

E tutto questo ha comportato per loro un costo. 

Ma ne è valsa la pena?

Per qualche ora certamente si, ma non c’è alcuna certezza che il giorno successivo, per esempio, l’ambiente fosse davvero fuori pericolo. 

Le operazioni di sanificazione dovrebbero rappresentare una pratica quotidiana

Ma è possibile? Soprattutto, è sostenibile?

La risposta è si, ma a una condizione: rendersi indipendenti. Richiedere l’intervento quotidiano di una ditta specializzata è fuori dalla portata anche dell’attività più in salute. Ma acquistare un dispositivo di termo-nebulizzazione e provvedere alla sanificazione ogni sera per riaprire il giorno seguente in tutta serenità è invece più che fattibile, oltre che estremamente abbordabile in termini economici.

Ecco perché le soluzioni che da sempre proponiamo vanno proprio in questa direzione: quella di garantire all’acquirente totale autonomia nell’utilizzo dei nostri macchinari.

I dispositivi hanno potenze e costi differenti a seconda della metratura da coprire, ma tutti hanno un consumo bassissimo sia di energia che di materiale di consumo (liquido sanificante). 

Richiedici subito maggiori informazioni o visita il nostro shop online per ordinare la soluzione più adatta a te!

 

 

No Comments

Post A Comment

Apri chat
Hai bisogno di una consulenza gratuita?
Se hai bisogno di aiuto per capire quali prodotti o quali dispositivi sono adatti al tuo ambiente,
richiedici una consulenza gratuita e senza impegno
Powered by