fbpx
 

Come sanificare i piccoli ambienti

Come sanificare i piccoli ambienti

Condividilo su:

Igienizzare e mettere in sicurezza i piccoli ambienti da virus, germi e batteri è un’operazione importantissima che andrebbe svolta regolarmente. 

Anche in un ambiente molto pulito, infatti, possono resistere forme batteriche e virali pericolose, nonostante i nostri sforzi nella pulizia quotidiana.

Bisogna tener conto del fatto che, se è vero che ci sarà un re-start dopo il Covid-19 è altrettanto vero che questa esperienza ci avrà un po’ cambiati nelle nostre abitudini e comportamenti sociali, e una cosa è certa: saremo tutti più esigenti in fatto di sanificazione.

Ma per debellare queste minacce, occorrono prodotti e dispositivi specifici, oltre che qualche accortezza d’uso per garantire un risultato perfetto.

Se hai bisogno di sanificare la casa, l’ufficio, il negozio o qualsiasi ambiente di piccole dimensioni, ecco cosa puoi fare

Anzitutto, puoi dotarti di un dispositivo di sanificazione dell’aria come l’Air Cleaner. Si tratta di un piccolo macchinario da posizionare in un punto fisso della stanza. Occupa pochissimo spazio ed è molto efficace, perché svolge grazie all’ossigeno attivo un’azione antimicotica e battericida, per cui è in grado di sanificare non soltanto tutti gli ambienti in cui è installato, ma anche i tessuti, le scarpe, le superfici ed ogni oggetto presente.

In alternativa, è possibile adottare un dispositivo di sanificazione portatile, da usare ogni volta che ce n’è bisogno. Per questo scopo ti sarà utile l’Handled Defender 19, che nebulizza e diffonde una speciale soluzione sanificante\disinfettante. E’ comodo, leggero e pratico, ideale per sanificare ambienti di medie e piccole dimensioni.

Per la pulizia quotidiana dei piccoli ambienti ti suggeriamo di adottare soluzioni sempre certificate e presidi medico-chirurgici.

Questo vale soprattutto per tutti quegli oggetti a contatto con i più piccoli (seggioloni, fasciatoi, ecc), in particolare quelli che entrano in contatto con la bocca e il viso in generale (ciuccio, biberon, stoviglie varie).

Per questi articoli puoi e dovresti disinfettare con una soluzione igienizzante ad hoc, come Junior San: composto da materie prime altamente biodegradabili, evapora rapidamente senza lasciare residui. Non ha profumo né colore e si usa molto facilmente con una spruzzata e un panno asciutto.

Se invece devi disinfettare le superfici della cucina, specie quelle su cui sei solito appoggiare beni alimentari, meglio un detergente sanificante per superfici come Play San.

La particolare formulazione, priva di essenze profumanti allergizzanti e di facile risciacquo, rende il prodotto aggressivo sullo sporco, ma delicato nei confronti dell’epidermide.

Un altro prodotto affine è Prosan Antivirus, un vero e proprio presidio medico chirurgico molto utilizzato nelle strutture ospedaliere per disinfettare efficacemente pareti, pavimenti e superfici in generale.

Sui pavimenti è possibile anche scegliere una soluzione innovativa, quella dei panni disinfettanti monouso come Shutter Floor: si tratta di un panno battericida già impregnato e senza risciacquo, con la garanzia appunto dell’uso singolo che consente di non spargere nuovamente germi al successivo passaggio.

Per la disinfezione del bagno, che è importantissima specie se state sanificando un ufficio o un locale commerciale, è opportuno privilegiare prodotti igienizzanti in grado di arrivare in qualsiasi angolo: i disinfettanti WC con il becco d’anitra come WC Shot sono ideali perchè raggiungono lo sporco e i batteri ovunque siano annidati.

Una soluzione specifica per ogni ambiente

Ogni zona della casa, dell’ufficio o del negozio ha esigenze igieniche specifiche e perciò la soluzione migliore è trattarle con i prodotti appositi.

Se fra quelle elencate non hai individuato la soluzione che fa al caso tuo, contattaci e richiedi una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a scegliere i migliori dispositivi e prodotti per le tue esigenze.

 
No Comments

Post A Comment

Apri chat
Hai bisogno di una consulenza gratuita?
Se hai bisogno di aiuto per capire quali prodotti o quali dispositivi sono adatti al tuo ambiente,
richiedici una consulenza gratuita e senza impegno
Powered by